LE PARTITE DEL WEEKEND 22-23/05/2021
26-05-2021 20:26 - News stagione 2020/2021
Fase di gioco delle ragazze dell'U15 Young Banca Prealpi
COPPA ITALIA SERIE D
AZZURRA VITTINOX - V.MARENO MIO MARKET 3 - 0 (25-16, 28-26, 25-20)
Trasferta in casa della capolista Aurora di Pianzano per le ragazze della Serie D Mio Market.
La gara si preannuncia difficile ed infatti l'approccio iniziale è un pochino contratto. Le avversarie approfittano e cercano di allungare gestendo poi il tentativo di recupero del Mareno. Ben diversa è la grinta che le nostre atlete mettono nel secondo set, tenendosi costantemente in vantaggio con una buona battuta e soprattutto con la fase offensiva che non lascia scampo alle avversarie. Il finale è concitato e forse anche complice qualche decisione arbitrale dubbia, il set va alle locali ai vantaggi. Anche il terzo parziale è ben giocato da entrambe le squadre ma alla fine vince la squadra di casa ma le nostre atlete escono con la consapevolezza di poter affrontare alla pari ogni avversaria.
UNDER 19
V.PIAVE SOGNO VENETO U19 - V.MARENO OASI CAMPAGNOLA 1 - 2 (21-25, 15-25, 25-23)
La squadra dell'under 19 Oasi Campagnola gioca una buona partita contro il Volley Piave almeno per due set.
Vinte abbastanza agevolmente le prime due frazioni di gioco, nel terzo parziale cala vistosamente l'attenzione, si commettono troppi errori e le locali ottengono un buon vantaggio. Le nostre atlete reagiscono prontamente recuperando tutto il passivo, ma i punti finali vanno alle avversarie che si aggiudicano il set.
UNDER 17
V.PIAVE SOGNO VENETO ANGELS - V.MARENO CENTRO SERV.CONT 1 - 2 (18-25, 23-25, 25-16)
Vettorel 5, Fornasier 1, Barbazza 4, Sossai 7, Lorenzi 6, Battistella 6, Dall'Antonia 5, Crapanzano 4, Sartori I. 2, Marchetto 1, Russo L, Sartori G. L.
L'U17 Centro Servizi Contabili, in trasferta a Falzè di Piave contro il Volley Piave, ottiene la terza vittoria consecutiva del girone di ritorno.
La gara inizia con le due compagini in equilibrio fino a quasi metà del set, da qui Mareno ingrana la marcia e sfoderando buoni attacchi si porta a casa il primo parziale.
Nel secondo le cose cambiano, le ragazze si rilassano molto e il volley Piave ne approfitta, arrivando addirittura a +10.
Viene da pensare che l'epilogo del set veda trionfare le avversarie ma le marenesi ribaltano completamente l'andamento del parziale, rimontando con carattere un punticino alla volta e lasciando le avversarie attonite.
L'ultima frazione di gioco viene vinta dalle padrone di casa che ottengono così un punto.
Un plauso a tutta la squadra, in particolare alle ragazze che sono entrate dalla panchina e che hanno dato un contributo fondamentale nel secondo set, brave.
V.MARENO I.V.R. SRL - VOLLEY CODOGNE' BLU 0 - 3 (10-25, 17-25, 11-25)
Le ragazze dell'U17 I.V.R. concludono il loro campionato in casa contro il Volley Codognè.
Le marenesi per tutto l'andamento della gara soffrono molto la battuta avversaria non riuscendo così ad essere efficaci in fase offensiva. Solo nel secondo set hanno un sussulto d'orgoglio e riescono a dimostrare il loro valore.
Purtroppo questa squadra ha avuto un girone difficile, inoltre ci sono state diverse assenze che hanno costretto più volte qualche componente della squadra a giocare fuori ruolo e addirittura alcune gare sono state disputate a ranghi ridotti. Diversamente, la stagione avrebbe potuto prendere una piega diversa. Un plauso a chi c'è sempre stato.
Rimbocchiamoci le maniche per la prossima stagione, forza ragazze!
UNDER 15
IPERDENTAL - KALLIMA - V.MARENO BANCA DELLA MARCA 3 - 0 (25-14, 25-17, 25-14)
Sabato le ragazze dell'U15 Banca della Marca hanno giocato la loro ultima partita della stagione a Fontanelle contro il Kallima.
Purtroppo in squadra c'erano parecchie defezioni, cosa che ha condizionato buona parte del campionato.
La partita si è incanalata fin da subito in favore del Kallima, le marenesi sono state incostanti in tutti e tre i parziali e questo ha fatto sì che le avversarie portassero a casa punteggio pieno.
L'annata è stata sicuramente condizionata dal COVID però, fortunatamente, abbiamo avuto l'opportunità di giocare e questo è stato sicuramente positivo.
Un ringraziamento alle ragazze che hanno portato a termine il campionato, brave.
UNDER 15 YOUNG
V.MARENO LG LOVISOTTO G. Y - VOLLEY MOGLIANO Y 2 - 1 (14-25, 25-17, 25-23)
L'U15 Young Lovisotto porta a casa una buona vittoria tra le mura amiche contro il volley Mogliano.
Dopo una partenza in salita che vede le padrone di casa un pochino assenti, dal secondo parziale il Mareno rialza la testa e impone il proprio gioco pareggiando i conti dei set.
Nell'ultima e decisiva frazione di gioco le ragazze partono molto bene portandosi in vantaggio di 9 punti e mantenendoli fino a metà set, per poi farsi raggiungere sul 20 pari; da qui si gioca punto su punto con le marenesi che concludono la partita con due azioni vincenti in attacco.
Domenica la squadra sarà ospite a Treviso della prima in classifica, sarà una gara difficile ma le ragazze ce la metterano tutta per giocarla con caparbietà e grinta.
Forza Mareno
ROYAL U 14 VOLLEY PIAVE Y - V.MARENO BANCA PREALPI 3 - 0 (25-15, 25-14, 25-23)
L'U15 Banca Prealpi giocano a Sernaglia una partita molto altalenante con buoni attacchi ma anche molti errori.
Le nostre ragazze giocano molto contratte commettendo errori banali che influenzano molto le sicurezze della squadra. La gara scivola pigramente verso la vittoria delle locali, domenica prossima ultimo impegno stagionale contro il Belluno.
Forza ragazze!
UNDER 13
V.MARENO OCCHIALI FARDIN - E-BOOM13 0 - 3 (12-25, 8-25, 9-25)
Nella trasferta infrasettimanale a Conegliano le piccole dell'U13 Emporio Occhiali Fardin hanno giocato una partita non facile.
Nel primo set la squadra gioca punto su punto reggendo fino al 15, poi purtroppo degli errori banali regalano il set al Conegliano 25 a 16.
Il secondo parziale è la fotocopia del primo e l'inesperienza delle marenesi porta in vantaggio il Conegliano che fa sua anche questa frazione di gioco.
Nell'ultimo set le bimbe, forse demoralizzate, cedono definitivamente il passo alle avversarie che si aggiudicano l'intera posta in palio.
Nonostante la sconfitta la squadra è riuscita a realizzare diversi punti che nelle prime partite non si vedevano, sono quindi evidenti i passi in avanti che sono stati compiuti.
Bravissime ragazze, questa è la nostra base di partenza per il futuro.
V.MARENO CANCIAN DYNAMIC - AZZURRA U13 0 - 3 (15-25, 20-25,18-25)
Le bimbe dell'U13 Cancian Dynamic hanno ospitato l'Azzurra volley di Vittorio Veneto, squadra al vertice della classifica.
La differenza fisica con le nostre bimbe è molto evidente, tuttavia le padrone di casa hanno messo in campo tutta la loro energia per mettere in difficoltà le avversarie, cosa avvenuta in particolare nel secondo e terzo set.
Buone difese, qualche attacco e tanta forza di volontà sono stati gli ingredienti principali di questa gara.
Ora la squadra affronterà le ultime due partite del campionato e si adopererà al massimo per portare a casa qualche punticino.
Forza Mareno!
[]
[]