PRIME SQUADRE WEEKEND 2-3/11
05-11-2019 14:06 - News stagione 2019/2020
SERIE D
BISSON GRU VICENZA - VOLLEY MARENO MIO MARKET 2-3 (25-17/21-25/21-25/25-22/11-15)
Trasferta in terra vicentina positiva per i nostri colori, anche se la partita è stata molto altalenante.
Le nostre avversarie sono molto giovani, under16 per la precisione, ma fin dal riscaldamento fanno vedere buoni fondamentali.
La gara inizia con le nostre atlete in balia della battuta avversaria e per tutto il primo set non riusciamo proprio a giocare. La ricezione vede (ancora) le streghe (di Halloween?!) e capitan Zanardo deve correre dappertutto per recuperare la palla. Il parziale finisce 25-17 per le avversarie. La serata non si preannuncia per nulla facile. Ma il secondo set parte esattamente al contrario del primo: discreta la nostra battuta e le avversarie in tilt. Conduciamo 20-10 , ma qui arriva il bello! Al rientro dal secondo time out le vicentine mettono a segno un break di 9-0! E così, sul 20-19, rivediamo le streghe e la paura comincia a farci tremare le gambe e le braccia. Per fortuna riusciamo, anche con qualche errore evitabile in battuta in questi momenti, a portare a casa il set e a rimettere in gioco la partita. Il terzo set ci vede quasi sempre avanti: 11-6 e 16-12, ma ci facciamo quasi raggiungere sul 19-18 e 21-20. Con un bel finale di set riusciamo però ad aggiudicarcelo. Il quarto set è la fotocopia del secondo, ma a ruoli invertiti. Noi sempre sotto, con la ricezione che ritorna a balbettare , e le avversarie pronte ad approfittare del nostro momento di crisi. E così ci ritroviamo sotto 4-11 e 10-18. Da questo momento riusciamo ad alzare la testa, con la battuta che ritorna a discreti livelli e manda in crisi la ricezione avversaria del posto 5. Riusciamo a recuperare fino al 21-22, ma un errore in appoggio facile ed una battuta sbagliata ci fanno perdere il set 25-22. Il tie break ci vede sempre avanti, con un buon servizio ed il muro che riesce a toccare qualche pallone in più e si chiude 15-11, con la festa a centrocampo delle nostre atlete che portano a casa la seconda vittoria consecutiva, anche se un po' sofferta.
La cosa importante, e da sottolineare, del match è stata la continua rotazione delle atlete in campo, dove coloro che sono entrate dalla panchina hanno risposto subito alla grande. Purtroppo però, dopo un po' che sono in campo, cala sempre il rendimento e l'attenzione. Questo è un altro aspetto che dovremo cercare di migliorare, oltre alla positività di battuta e ricezione.
Il prossimo sabato saremo ancora in trasferta, sperando di vedere un ulteriore miglioramento delle nostre ragazze.
2^ DVISIONE
V.MARENO FIORIN IMPIANTI - ETA SYSTEM RESANESE 3 - 0 (25-12/25-19/25-20)
Le ragazze della seconda divisione hanno iniziato il loro campionato come meglio non potevano, imponendosi con un netto 3 a 0 contro il Resana.
La partita è sempre stata controllata dalle padrone di casa che in alcuni momenti hanno anche fatto vedere un buon gioco. Tutte le ragazze scese in campo hanno messo la giusta determinazione per raggiungere il risultato massimo, anche gli errori sono stati abbastanza contenuti salvo qualche servizio nel primo set.
Venerdì prossimo ci aspetta una delle formazioni candidata alla promozione al Pala Natatorio di Treviso, sicuramente gara difficile ma da affrontare con la massima concentrazione e sicurezza nei propri mezzi.
[]
[]