PRIME SQUADRE
30-10-2019 17:12 - News stagione 2019/2020
Le ragazze della serie D felici dopo la prima vittoria casalinga in campionato
SERIE D
VOLLEY MARENO MIO MARKET - ANTHEA VOLLEY VICENZA 3-0 (25-14/25-15/25-22)
Grande sabato in casa volley Mareno.
Il pomeriggio inizia con la presentazione ufficiale di tutte le squadre 2019/2020, alla presenza delle autorità cittadine e del vice Presidente federale provinciale. Grande festa sugli spalti con tutti i genitori ad applaudire le atlete della società che sfilano in campo accompagnate dai propri allenatori e dirigenti.
Dopo la presentazione spazio per l'esordio casalingo della nostra serie D, targata MIO MARKET. Le nostre ragazze, reduci dalla sconfitta della prima giornata, erano chiamate a dare un segnale di reazione. E così è stato.
Le nostre avversarie, molto giovani e ben impostate tecnicamente, hanno opposto resistenza solo nel terzo set, complice un po' di rilassatezza delle nostre beniamine che hanno ridotto la pressione in battuta ed hanno commesso qualche errore di troppo in attacco.
Nel complesso è stata buona la prestazione generale della nostra formazione, che a tratti ha fatto vedere buone trame di gioco. La battuta, migliorata rispetto ad un mese fa, deve però essere più efficace e meno fallosa. La difesa deve migliorare sia per la posizione di partenza sia per la velocità di uscita dalla posizione. Ecco le parole a caldo del nostro coach padovano: "Finalmente una vittoria! Ci voleva anche per il morale delle ragazze, che da molto tempo non assaporavano il gusto di una vittoria. La partita è stata sicuramente buona e migliore di quella della scorsa settimana. Però dobbiamo onestamente valutare anche il valore non eccelso delle nostre avversarie. Fatta questa premessa, volevo ringraziare tutte le atlete del settore giovanile del VOLLEY MARENO che hanno assistito alla partita, dopo la presentazione ufficiale della società, e che hanno sostenuto col proprio tifo incessante le proprie beniamine per tutta la gara. Veramente bello il post partita con le ragazzine che sono andate a farsi fare l'autografo dalle atlete della serie D mentre eseguivano lo stretching finale. Tornando al match, buona gara da parte di tutte le ragazze scese in campo, con buon contributo anche da chi é partita dalla panchina. Ora il mio compito sarà anche quello di coinvolgere anche coloro che hanno giocato meno, perché di sicuro servirà il contributo di tutte. Ma soprattutto voglio che tutte sappiano cosa fare in campo e non voglio che la squadra dipenda da una o due atlete. Tutte saranno importanti, perché SIAMO UNA SQUADRA".
In conclusione, tre punti d'oro, per classifica e morale, che sicuramente saranno da stimolo per continuare a migliorarsi.
COPPA TRE.UNO: SECONDA DIVISIONE
V.MARENO FIORIN IMPIANTI - AZZURRA VOLLEY TEAM 0 - 3 (23-25/18-25/21-25)
Ultima partita di Coppa per le ragazze della seconda divisione scese in campo non molto concentrate. Nonostante questo il primo set è stato combattuto ma alla fine l'ha spuntata la squadra ospite. Gli altri due parziali hanno avuto un andamento molto anomalo con inizi disastrosi delle nostre ragazze e poi con recuperi di punteggio molto importanti tranne poi spegnersi sempre nel finale.
Sabato prossimo inizia il campionato di categoria e ci si aspetta maggior concentrazione e grinta.
Forza ragazze!
[]
[]