LE PARTITE DEL WEEKEND 14-15/12
18-12-2019 16:52 - News stagione 2019/2020
Le ragazze dell'u13 bianca
SERIE D
VOLLEY MARENO MIO MARKET - DATA SERVICES FOSSALTA 0 - 3 (24-26/15-25/12-25)
Ultima partita casalinga del 2019 per la nostra prima squadra che non riesce però ad invertire la rotta.
Prestazione double face delle nostre beniamine, con un primo set giocato alla pari (nonostante i 6 aces subiti) contro il Fossalta, squadra di atlete esperte con un passato di serie C e B (che a tratti si è visto tutto nei colpi messi in campo). Purtroppo, nonostante per due volte fossimo stati in grado di recuperare lo svantaggio, abbiamo perso 24-26.
L'altra faccia del match, il secondo e il terzo set, parla di una squadra in grossa difficoltà, soprattutto in ricezione e in difesa, dove non siamo in grado di gestire i colpi avversari. Il secondo parziale ci vede in campo a sprazzi: sotto 5-13 riusciamo a recuperare fino al 12-14, ma qui alla prima difficoltà ci sciogliamo come la neve. Nel terzo set siamo definitivamente spariti dal campo, sotto i colpi in combinazione delle avversarie che non riuscivamo a leggere e che attaccavano anche senza muro.
Speriamo che la prossima trasferta in terra vicentina e l'inizio del 2020 ci porti maggiore consapevolezza dei nostri mezzi e più voglia di applicarci in maniera costruttiva ed efficace. Dai ragazze... ora serve la svolta!
2^ DIVISIONE
VOLLEY GRIFONE - V.MARENO FIORIN IMPIANTI 0 - 3 (12-25/21-25/16-25)
Buon riscatto delle ragazze della Seconda Divisione che in trasferta contro il Volley Grifone giocano una partita con impegno e attenzione nonostante molte atlete assenti perché ammalate.
Molto incisive in battuta e attente in difesa, non hanno permesso alle giocatrici avversarie di provare a recuperare nei vari parziali di gioco.
Ora c'è la sosta natalizia e speriamo di poter recuperare tutte le atlete per ripartite a gennaio con il gruppo completo.
U18
HYUNDAY D'INCA' SPES BL - V. MARENO MACH2 BARCODE 0 - 3 (26-28/22-25/22-25)
Trasferta bellunese anche per le ragazze dell'under 18 che con una gara molto positiva in attacco e al servizio, portano a casa il risultato pieno.
Nota negativa della giornata le troppe disattenzioni in ricezione che hanno permesso alle avversarie di recuperare in più occasioni dei parziali importanti.
Nel complesso una discreta gara giocata quasi sempre avanti nel punteggio che ha fatto vedere alcune giocate in attacco di un buon livello tecnico.
U16
SAN VENDEMIANO-VALENTINO - V.MARENO I.V.R. SRL 1 - 3 (25-13/21-25/20-25/26-28)
Le ragazze dell'u16 concludono il girone invernale con una vittoria.
La partita inizia a rilento per le marenesi, incapaci di reagire di fronte ad un avversario alla portata.
Dal terzo set in avanti si assiste ad un radicale cambio di rotta, le ragazze prendono in mano la situazione e fanno vedere di che pasta sono fatte.
Gli attacchi del Mareno stimolano le doti difensive delle avversarie, capaci di far attaccare le nostre ragazze anche quattro o cinque volte prima di riuscire a fare punto.
Nel complesso si assiste ad una buona prova corale di reazione e tenacia.
In questo campionato la squadra si assesta esattamente a metà classifica, con qualche rammarico per due/tre partite in cui si poteva sicuramente portare a casa qualche punticino in più... peccato, perché la squadra ha fatto vedere buoni progressi dall'inizio della stagione.
Ora non resta altro che continuare ad allenarsi sodo per migliorarsi ancora e lottare in ogni partita con grinta e cuore.
U13
CORTINA EXPRESS - V.MARENO BIANCA SPORTWAY 3 - 0 (25-18/25-18/25-18)
V.MARENO BIANCA SPORTWAY - E BOOM VOLLEY 1 - 2 (26-28/10-25/25-14)
Doppia partita in questo fine settimana per l'under 13 bianca, sabato a Mareno contro il Rua di Feletto la squadra è stata sconfitta nonostante una discreta gara.
Molto combattuto il primo set perso 28-26 con un po' di rammarico per le tante occasioni sprecate; nel secondo, forse un po' sconfortate, hanno ceduto di schianto all'avversario per poi riscattarsi con un buon terzo set. Domenica pomeriggio trasferta quasi serale a Belluno dove le ragazze, pur giocando in un ambiente freddo e quasi al lume di candela, hanno sfoderato una convincente prestazione nonostante la sconfitta.
Si vedono dei concreti progressi sia nel gioco che nella fase tattica e questo sicuramente è di buon auspicio per il futuro.
V.MARENO BLU OASI C. - VOLLEY GRIFONE 1 - 2 (25-21/22-25/22-25)
Nell'ultima partita in casa del 2019 le ragazze dell'under 13 blu riescono a strappare solo un set al Grifone.
Il primo set è caratterizzato da molti alti e bassi ma per fortuna viene vinto 25-21. Invece il secondo e terzo parziale sono costellati da troppi errori e le ragazze non riescono a superare quota 22.
Purtroppo nelle ultime due partite contro Codognè e Grifone le ragazze hanno fatto un passo indietro rispetto alle buone prestazioni fatte in precedenza
Bisogna assolutamente rimboccarsi le maniche, ritrovando il gioco e l'equilibrio persi.
Forza ragazze.
[]
[]