LE PARTITE DEL WEEKEND 08-09/02
12-02-2020 22:56 - News stagione 2019/2020
La squadra dell'under 12 blu sotto lo striscione
SERIE D
VOLLEY MARENO MIO MARKET - SYNERGY RESCHIGLIAN STRA 1 - 3 (17-25/25-20/15-25/18-25)
La prima gara di febbraio coincide con la prima giornata di ritorno, contro la seconda della classe.
Nonostante la sconfitta le nostre ragazze hanno disputato una buona partita, strappando anche un set alle quotate avversarie. Alcuni parziali non rendono merito a quanto espresso in campo e sono frutto di punti persi a volte per mancanza di esperienza. Qualche volta, però, i nostri troppi errori in alcuni momenti topici del match ci portano poi a subire filotti di punti che non riusciamo a colmare. Finalmente la squadra ha lottato e a tratti ha giocato davvero bene, creando più di qualche grattacapo alle avversarie. Nel quarto set non siamo stati in grado di trarre vantaggio dall'infortunio (speriamo nulla di grave) del centrale avversario, dato che non avevano altri centrali in panchina. Purtroppo non siamo abituati a gestire i vari momenti del match e spesso facciamo errori banali in momenti dove bisognerebbe usare di più la testa ed essere più concentrati.
Speriamo che quanto visto di buono sabato sera ci possa essere utile nelle prossime, fondamentali, partite. Forza ragazze.
2^ DIVISIONE
ETA SYSTEM RESANESE -V.MARENO FIORIN IMPIANTI 2 - 3 (19-25/22-25/25-20/25-17/11-15)
Partita sofferta quella delle ragazze della Seconda Divisione a Resana ma che riporta il sorriso in casa Mareno.
Una vittoria voluta, che dopo due set vinti sembrava ormai acquisita, invece dal terzo set è scesa la concentrazione, sono ritornati i tanti errori gratuiti che hanno permesso alle avversarie di ritornare a sperare, nel quarto set le cose non sono cambiate e quindi tutto relegato al quinto decisivo set.
Per fortuna le ragazze hanno ritrovato la giusta determinazione e con una certa sicurezza hanno ottenuto una importante vittoria per smuovere la classifica.
UNDER 14
V.MARENO BIANCA B.MARCA - SG VOLLEY BLU 0 - 3 (15-25/12-25/28-30)
L'under 14 bianca ha affrontato le pari età dell'SG volley di Conegliano, una squadra tecnicamente preparata.
Gli avversari padroneggiano senza problemi il primo e il secondo parziale, vincendoli agevolmente.
Le marenesi combattono nel terzo e ultimo interminabile set, il quale però viene vinto di nuovo dall'SG 30-28.
Peccato, manca quella consapevolezza per fare quel piccolo salto di qualità.
Forza ragazze.
ASD MIANE VOLLEY - V. MARENO BLU B.PREALPI 3 - 0 (25-22/25-21/25-18)
Le ragazze dell'under 14 blu a Miane hanno disputato una delle loro peggiori partite sul piano dell'atteggiamento.
Contro la stessa squadra incontrata nel girone invernale e battuta per 3-0, le ragazze questa volta non approcciano alla partita con la stessa determinazione e concentrazione di qualche mese fa e incappano in una meritata sconfitta.
Già a partire dalla prossima gara questa squadra dovrà ritrovare tanta volontà e grinta.
Forza!
UNDER 12
VOLLEY CODOGNE' - V.MARENO BIANCA FARDIN 3 - 0 (25-13/25-5/25-8)
Partita difficile per la nostra under 12 bianca, ospite del volley Codognè.
Gli avversari erano molto preparati e con più fisicità rispetto alle nostre atlete, le quali non sono riuscite ad esprimersi.
Nessun problema, c'è tutto il tempo di rifarsi nelle prossime partite.
Forza under 12 bianca!
V.MARENO BIANCA FARDIN - POL.ARCADE/GIAVERA 2 - 1 (25-14/25-1/421-25)
Altra partita per questa squadra che questa volta ospitava l'Arcade/Giavera.
Dopo aver vinto il primo set, l'eccitazione era palpabile, tra il tripudio delle nostre atlete e dei genitori, sempre pronti ad incoraggiarle.
Le bimbe disputano anche un buon secondo set, mentre il terzo viene vinto dagli avversari.
Questa squadra, composta da bambine di quarta e quinta elementare, ha così vinto la prima partita in un campionato provinciale e per l'occasione non sono mancate le scivolate e tantissima euforia generale!
Brave continuate così.
PALLAVOLO SUSEGANA - V.MARENO BLU CANCIAN D. 1 - 2 (28-26/13-25/15-25)
La nostra under 12 era in trasferta a Ponte della Priula, ospite della Pallavolo Susegana, squadra che attualmente occupa l'ultimo posto in classifica.
Le bimbe iniziano la partita abbastanza concentrate ma sul punteggio di 11-5 qualcosa si inceppa e cala un po' l'attenzione.
I tanti errori che ne derivano permettono al Susegana di entrare in partita. Il set procede ai vantaggi, ma quando sembra che Mareno possa chiudere sul punteggio di 24-26, il parziale prende una piega inaspettata e viene vinto dalle avversarie 28-26.
Le nostre bimbe, molto amareggiate, al cambio campo capiscono che si può ancora portare a casa la vittoria e, sfoderando la grinta e la concentrazione che le contraddistingue, si apprestano a svoltare la partita concludendo i parziali a 13 e a 15.
Forza bimbe, la strada è in salita!
[]
[]